Sonia Iacoangeli nasce a Roma nel 1973 e vive attualmente negli Emirati Arabi Uniti con la sua famiglia. È laureata in Lingua e cultura italiana per stranieri presso l’università di Pisa.
È stata co-fondatrice della rivista la “Quarta Via” e autrice di numerosi articoli ed editoriali. Dal 2005 si trasferisce in Bulgaria, Repubblica Ceca, Sudafrica e Spagna collaborando con organizzazioni non governative che si occupano di abuso, abbandono e violenza minorile.
Ha lavorato all’interno di istituti e orfanotrofi accanto a bambini affetti da gravi patologie fisiche e cognitive, documentando e denunciando le gravi condizioni in cui molti di loro versano ancora oggi. Nel 2011 pubblica con Criba Edizioni Quella vecchia città dietro la montagna.
Con CHILDREN FIRST onlus segue da anni diversi progetti umanitari dedicati ai bambini sofferenti ed in particolare il progetto Food-Education-Home-Project per i “bambini dell’immondizia” in Pakistan.
Dal 2020 ricopre il ruolo di Vicepresidente.
Siamo immensamente felici che Sonia faccia parte di CHILDREN FIRST onlus oltre come volontaria anche come Vicepresidente. È una donna straordinaria, una sorella, una vera amica e da tutta se stessa in ogni cosa... spesso anche di più. È molto sensibile, compassionevole e sempre disponibile. Ha una grande ricchezza interiore: solidarietà e passione fanno parte del suo essere amorevole e altruista. Da anni ci accompagna nei nostri viaggi, ed insieme svolgiamo i progetti umanitari e d'aiuto. Sonia ci completa nell'essere forti, determinati e motivati a fare sempre di più per i bambini sofferenti.