Mariangela Semenzato

Volontaria

Mariangela Semenzato, nata nel 1974, ha un figlio e adottato a distanza 4 bambini attraverso CHILDREN FIRST onlus. è avvocato, iscritta al Foro di Venezia e abilitata alla professione forense dal 2001.

Specializzata in criminologia, da sempre interessata alle materie penalistiche, è autrice di alcuni contributi in ambito criminologico, psicologico e psicanalitico forense in riviste di settore. Dopo alcuni anni di collaborazione con alcuni noti studi penalistici del veneziano (1998-2005), svolge oggi la sua attività in qualità di libera professionista.

Negli ultimi anni, accanto all'assistenza alle aziende, si occupa in modo particolare delle tematiche connesse ai risvolti penalistici del diritto di famiglia, soprattutto per quanto attiene le fattispecie di maltrattamento e stalking.

È attualmente impegnata con la presidenza del Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Noale ed è appassionata sostenitrice e promotrice di ogni forma di collaborazione diretta al miglioramento delle condizioni delle famiglie, dei minori e della scuola.

Da sempre Mariangela è molto sensibile alle problematiche della famiglia e dei minori, è "mamma a distanza" di quattro bambini pakistani, oltre che convinta sostenitrice dell’associazione. Mariangela è una donna bellissima “fuori e dentro”; si batte con grande cuore contro qualsiasi forma di ingiustizia, di pregiudizio e intolleranza. Mostra una enorme generosità ed è sempre la prima a prodigarsi per aiutare i più deboli. Siamo felicissimi che Mariangela sia al nostro fianco come volontaria per poter migliorare insieme le condizioni di vita dei tanti bambini sfortunati di cui ci prendiamo cura.