Header-Müllkinder

ADOZIONE A DISTANZA di un bambino bisognoso in Azad & Kashmir (Pakistan)

ADOTTA A DISTANZA un “BAMBINO DELL’IMMONDIZIA”

del nostro progetto “CIBO-SCUOLA-CASA” (CSC) a Muzaffarabad, la capitale dell’entità autonoma Azad Kashmir, amministrata dal Pakistan (vedi il progetto).

L’adozione a distanza è un prezioso e concreto strumento per migliorare la vita quotidiana di migliaia di bambini ed adolescenti nel mondo ed è considerato a tutti gli effetti un intervento concreto per ridurre la miseria. Il tuo sostegno mensile ha un impatto reale sulla vita del bambino che accogli come “tuo figlio lontano” e ti permette di aiutarlo senza strapparlo alla sua cultura ma creando comunque un legame profondo. Accogliendo un bambino bisognoso, la tua famiglia si “allarga” ed anche i tuoi figli beneficeranno dell’esistenza di un “fratello o una sorella”. L’adozione a distanza è una cosa fantastica non solo per te come “mamma o papà ” ma anche per i tuoi figli perché oltre ad essere un immenso gesto di amore e di impegno verso un bambino sofferente, è anche una scelta altamente educativa e formativa per tutti i membri della tua famiglia.

Con il sostegno di 30 Euro al mese il tuo bambino riceve nel nostro centro diurno “CIBO-SCUOLA-CASA, regolarmente ed ogni giorno, i servizi e generi di prima necessità: dall’istruzione scolastica giornaliera di 5 ore al cibo sano e nutriente (3 pasti caldi al giorni) ed ai prodotti per l’igiene personale, dal materiale scolastico ai farmaci e all’assistenza medica in caso di problemi di salute; sono cose e servizi che tutti i bambini avrebbero il diritto di avere, ma che rimane purtroppo solo un sogno senza il contributo di persone che, possedendo un grande spirito di solidarietà, vogliono dar loro una speranza, un futuro… Il tuo prezioso aiuto consente al tuo bambino di uscire da una situazione di grande miseria, di sostenerlo nei suoi diritti e bisogni primari e di regalargli in questo modo un’infanzia migliore.

Potrai seguire l’andamento personale e scolastico del tuo bambino e creare un bellissimo rapporto di amicizia e di affetto con lui o lei attraverso i nostri aggiornamenti semestrali che ti invieremo via e-mail sempre a fine giugno/inizio luglio ed a fine dicembre di ogni anno. I documenti che riceverai sono 5-7 foto attualissime del tuo bambino, un suo disegno fatto a mano ed un rapporto generale di tutti i bambini che frequentano il centro con i loro progressi, gli eventi, novità ecc. Certamente potrai anche scambiare delle lettere con il tuo “figlio lontano” e fargli dei regali.

Adotta ora! Clicca qui

Nota importante: alla tua figlia/figlio lontano arriva il 100% del tuo sostegno, quindi il versamento di 30 Euro viene interamente utilizzato per i generi e servizi sopra elencati, nessun centesimo del tuo sostegno mensile viene detratto per i costi di gestione della nostra associazione in quanto questi oneri vengono sostenuti privatamente dalla presidenza.

ADOTTA A DISTANZA un BAMBINO ORFANO (di padre)

Bilder Text CF1

Attraverso l’adozione, il genitore a distanza, insieme a noi, offre un aiuto e sostegno concreto a quei bambini che, non soltanto vivono in grande povertà, ma che hanno perso pure il padre (e in alcuni casi anche la madre) a causa del terribile terremoto dell’anno 2005 oppure, più recentemente, a causa di un incidente o di una grave malattia. Le madri, che spesso hanno più di 3 o 4 figli, si trovano all’improvviso sole e senza reddito. Queste donne non hanno mai ricevuto un’educazione scolastica oppure una formazione professionale. Purtroppo la condizione femminile è molto dura in Pakistan dove le donne, di solito, non possono uscire di casa e tantomeno lavorare fuori casa. Non avendo più il padre che portava a casa un piccolo stipendio, spesso come semplice manovale, il bambino orfano deve affrontare ogni giorno delle grandi privazioni. Quando succedono queste tragedie, le mamme non possono più sostenere le spese scolastiche dei loro figli e purtroppo, di conseguenza, tanti bambini orfani, e spesso le bambine, devono abbandonare la scuola e rimanere a casa. È davvero una doppia tragedia per questi bambini.

Ecco perché non possiamo permetterci di rimanere indifferenti ma dobbiamo fare qualcosa per combattere la sofferenza di un bambino dandogli la possibilità concreta di sperare in un futuro migliore.

L’adozione a distanza ti permette di aiutare il bambino senza allontanarlo alla sua cultura e dal suo ambiente ma creando comunque un legame profondo. Con il sostegno di 30 Euro al mese sostieni il tuo “figlio lontano” nei suoi bisogni e diritti primari. Il tuo gesto di amore mette la madre in condizioni di potersi prendere cura di suo figlio e di poter sostenere in futuro le spese necessarie per i generi di prima necessità che garantiscono la crescita del bambino in modo dignitoso: dall’istruzione scolastica nella scuola del villaggio dove abita al materiale scolastico, dal cibo sano e sufficiente ai prodotti per l’igiene personale, dal vestiario all’acquisto dei farmaci e al ricorso alle cure mediche; sono cose e servizi che tutti i bambini avrebbero il diritto di avere, ma che rimane purtroppo solo un sogno senza il contributo di persone che vogliono far diventare concreto l’amore e dare una speranza al bambino. Il tuo prezioso sostegno consente al tuo “figlio lontano” di uscire da una situazione di miseria e di avere finalmente una infanzia migliore.

Potrai seguire la crescita del tuo bambino e creare un bellissimo rapporto di amicizia e di affetto con lui, o lei, attraverso i nostri aggiornamenti annuali che ti invieremo via e-mail sempre a fine giugno/inizio luglio. I documenti che riceverai sono 5-7 foto attualissime del tuo bambino, un suo disegno fatto a mano ed un rapporto personale sull’andamento personale e scolastico del tuo bambino. Certamente potrai anche scambiare delle lettere con il tuo “figlio lontano” e fargli dei regali.

Adotta ora! Clicca qui!

Nota importante: alla tua figlia/figlio lontano arriva il 100% del tuo sostegno, quindi il tuo versamento di 30 Euro mensile viene interamente consegnato alla madre che viene seguita regolarmente dai nostri collaboratori locali affinché il tuo prezioso sostegno venga utilizzato, effettivamente, per l’acquisto dei generi di prima necessità del bambino.