L’Associazione Umanitaria Filantropica CHILDREN FIRST onlus è stata costituita in Italia nell’anno 2003 dai coniugi Sylvia ed Albert Eibl. È rappresentata dalla presidente Sylvia Eibl, la quale è personalmente impegnata in prima linea ed a tempo pieno, insieme ai volontari, a realizzare dei progetti per i bambini sfortunati e portare degli aiuti concreti ai bambini bisognosi.
L’obiettivo dell’associazione è di alleviare gli stenti di bambini sofferenti in diversi paesi del mondo e migliorare in modo concreto l’infanzia dei bambini di ogni razza, colore e religione, profondendo grande energia e amore a favore dei piccoli, al fine di migliorarne la situazione e le condizioni di vita, in particolare nei paesi sottosviluppati, in aree colpite da catastrofi e in paesi afflitti dalla guerra.
CHILDREN FIRST onlus è diversa da tante altre associazioni ed organizzazioni che lavorano nel campo della beneficenza, perché l’associazione opera SENZA ONERI AMMINISTRATIVI poiché questi sono a carico dei fondatori. Ciò significa che il 100% di ogni donazione arriva al bambino bisognoso e che nessun centesimo delle donazioni viene utilizzato per costi amministrativi e stipendi perché nè la presidente Sylvia Eibl, nè i volontari ricevono uno stipendio od un compenso. Tutte le persone dell’associazione sono filantropi, si impegnano in modo altruistico e donano il loro tempo libero, i loro talenti e capacità a scopo umanitario per le missioni d’amore che l’associazione svolge a favore dei bambini sofferenti.
Ecco le iniziative umanitarie che vengono portate avanti in diversi paesi del mondo sotto la direzione e la sorveglianza personale della presidente:
– costruzione e manutenzione di strutture scolastiche e “centri di accoglienza” per bambini poverissimi, soprattutto per “bambini dell’immondizia” e “bambini di strada”
– erogazione di generi alimentari per bambini denutriti
– organizzazione e finanziamento di interventi e cure mediche speciali in loco e all’estero
– fornitura di apparecchiature terapeutiche quali protesi artificiali o acustiche ed apparecchiature mediche come incubatrici, ventilatori ecc. destinate alle cure intensive nei reparti pediatrici degli ospedali in paesi in via di sviluppo
– sostegno finanziario dei bambini più vulnerabili tramite il programma “adozione a distanza”
CHILDREN FIRST onlus è attualmente presente con dei progetti umanitari in Pakistan ed in Ucraina, e per quanto riguarda le cure mediche in Italia e in tutto il mondo (vedi “progetti”)